Promuovi il sito con i Social Network

  1. Crea una pagina per ogni social network rilevante: sulla base dei tuoi obiettivi crea una pagina dedicata al tuo sito sui social network. Per scegliere quale utilizzare ti consigliamo di leggere il post “Social Media Marketing – Quali social network sono adatti alle nostre esigenze?”
  2. Invita gli amici a mettere il like: sfrutta il network personale, di colleghi ed amici per estendere più rapidamente la visibilità del tuo sito web.
  3. Automatizza i post: utilizza tool che permettono di automatizzare la pubblicazione di post sulla tua pagina nei momenti ottimali senza dover crearlo manualmente. Un utile tool per questo è Buffer.
  4. Utilizza gli hashtag: utilizza gli hashtag per rendere più visibile nelle ricerche dei social network i tuoi post scegliendo con molta studio le parole chiave da utilizzare per apparire negli argomenti a cui possono interessare i tuoi contenuti.
  5. Coinvolgi gli utenti Twitter: individua e coinvolgi i profili più interessanti nella tua pagina per la tua attività affinché si diffonda subito la tua pagina.
  6. Iscriviti ai gruppi Facebook: individua i gruppi più importanti nel tuo settore e pubblica in essi contenuti originali ed interessanti. Evita di pubblicare spam o semplici spot per non essere etichettato come utente disturbatore.

Promuovere il sito con le email

  1. Creare una mailing list: metti insieme una lista delle email di tutti i tuoi contatti e crea una email accattivante per attirare l’attenzione sul tuo sito web.
  2. Crea una newsletter: sponsorizza i tuoi contenuti inviando novità tramite email a tutti i tuoi abituali visitatori.
  3. Invita gli amici ad iscriversi alla newsletter: utilizza i social network per far iscrivere più persone alla newsletter per tenere tutti aggiornati.
  4. Utilizza servizi di mailing: una volta creata una tua mailing list, automatizza il sistema di invio email tramite appositi tool come ad esempio MailChimp.
  5. Raccogli nuove email: devi sempre essere a caccia di nuove email da raggiungere, nuove email sono nuovi utente e potenziali acquirenti.
  6. Servizi di mailing list: rivolgiti a società specializzate nei servizi di mailing list per potenziare al massimo questo canale di comunicazione sempre utilizzato da tutti e molto efficace.
infografica - Come promuovere un sito web
infografica – Come promuovere un sito web