Pubblicità online a pagamento

  1. Google Adwords: le campagne pubblicitarie Google permettono di far apparire il tuo sito nella modalità di ricerca se vengono ricercate le keyword che hai scelto. Si paga per l’annuncio solo per i click che ricevi. Vedi Google Adwords.
  2. Utilizza la rete display di Google Adwords: con gli strumenti messi a disposizione puoi creare banner pubblicitari che catturano l’attenzione dei navigatori del web.
  3. Acquista banner da siti specializzati: scegli e monitora i siti dove vengono visualizzati i tuoi banner per verificare che i canale utilizzato sia pieno di utenti e monitora il traffico generato dai tuoi banner con gli strumenti di analisi come Google Analytics.
  4. Facebook for business: utilizza i social network per selezionare il pubblico a cui può essere interessare il tuo sito, come interessi, localizzazione e dati demografici. Così puoi apparire sulle bacheche degli utenti selezionati.
  5. Twitter Ads: mostra i tuoi annunci ai followers di una determinata persona per essere molto mirato (VIP, influencer, opinion leader,…).
  6. Linkedin Advertising: ottima soluzione per il B2B (business to business). Questo social network permette di selezionare gli utenti a cui apparirà il tuo annuncio in base al settore, alla carica, al ruolo, ecc.
  7. Piattaforme di content management: questa soluzione è ottima per siti blog e magazine. Questo permette di apparire negli articoli correlati di importanti testate giornalistiche del web. Una delle migliori soluzioni online è Taboola.
  8. Iscriviti ai circuiti di affiliazione: soluzione per avere una maggiore visibilità per gli e-commerce. Puoi inserire il tuo sito in programmi di affiliazione (come TradeDoubler) per far apparire i tuoi prodotti anche su altri siti che si affiliano al tuo programma. Per ogni commissione di vendita ottenuta tramite questo sistema è necessario pagare una minima commissione.
  9. Iscriviti ai comparatori di prezzo: sempre per gli ecommerce è buona norma iscriversi ai comparatori di prezzo TrovaPrezzi.